Pesto alle Mandorle

5,85

Forse non rappresenta la tradizione Calabrese, ma è uno dei prodotti calabresi più buoni e innovativi che io abbia in enoteca. Al di la del gusto, sublime, intenso e croccante, stupisce per il suo utilizzo, l’unico limite infatti è la fantasia! Si presta come spuntino pomeridiano, in pasticceria, pazzesco con i formaggi forti sia cremosi che semi stagionati.

+ -

La descrizione del sommelier
Forse non rappresenta la tradizione Calabrese, ma è uno dei prodotti calabresi più buoni e innovativi che io abbia in enoteca. Al di la del gusto, sublime, intenso e croccante, stupisce per il suo utilizzo, l’unico limite infatti è la fantasia! Si presta come spuntino pomeridiano, in pasticceria, pazzesco con i formaggi forti sia cremosi che semi stagionati. Mentre per la pasta, scolatela due minuti prima del tempo di cottura previsto ed ultimate la preparazione saltandola in padella con il condimento e l’aggiunga di un po di acqua di cottura.
Uno dei miei esperimenti ben riusciti è stato quello di unire il pesto di mandorla, alla Nduja calabrese, uvetta passa e pomodori secchi! Un prodotto capace di sorprendervi e forse ne resterete anche dipendenti!

Peso netto: 220 gr.
Ingredienti: mandorle di Sicilia, olio extravergine da olive biologico Frantoio Badia, caramello, sale, cannella e pepe nero.

Peso 0.4 kg
Navigation
Close

Carrello

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Great to see you here !

A password will be sent to your email address.

Your personal data will be used to support your experience throughout this website, to manage access to your account, and for other purposes described in our privacy policy.

Already got an account?

Close

Categories