Food & Grocery online

Aumento di spesa del 55% nel 2020, un miliardo di euro in più rispetto al 2019. Durante il lockdown, molti negozi fisici si sono avvicinati per la prima volta all’e-commerce grazie alla collaborazione con soggetti terzi già presenti online.

Nel 2020 gli acquisti online dei consumatori italiani (su siti sia italiani sia stranieri) nel comparto Food & Grocery varranno 2,5 miliardi di euro, con una crescita del 55%: quasi 1 miliardo in valore assoluto in più rispetto al 2019.

La componente più rilevante (pari all’87% del comparto) è rappresentata dall’Alimentare: all’interno di questa categoria il Grocery Alimentare (prodotti da supermercato) diventa il principale segmento online, grazie a una crescita del +85% rispetto al 2019 e un valore di 854 milioni di euro. Seguono il Food Delivery (cibo pronto) con 706 milioni (+19%) e l’Enogastronomia (prodotti di nicchia) con 589 milioni di euro (+63%).

Questo è quanto emerge dalla fotografia scattata dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

I regali di Natale si fanno online
Navigation
Close

Carrello

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Great to see you here !

A password will be sent to your email address.

Your personal data will be used to support your experience throughout this website, to manage access to your account, and for other purposes described in our privacy policy.

Already got an account?

Close

Categories